Search
PROG ONLINE pag
PROGETTO ONLINE

Progetto online è rivolto a chi vuole rinnovare una stanza o l’intero appartamento con interventi di lieve entità. Si può intervenire con il restyling cambiando colori, arredi, stile oppure cercando una nuova disposizione interna

(In quest’ultimo caso prima di prendere il lavoro devo appurarne la fattibilità del progetto a distanza).

Un esempio: le camerette dei bambini, una casa che hai ristrutturato e riempito di arredi ma poi hai sempre rimandato a personalizzare, un ingresso anonimo o uno stile che non ti appartiene più o ancora vogliamo intervenire ma non sappiamo come e non vogliamo stravolgere tutto.

Progetto online è un servizio accessibile

Progetto online è un servizio accessibile ma sempre professionale senza essere a discapito della qualità di quello che si riceve. Ha dei costi più contenuti rispetto ad una presa d’ incarico diretta “offline” per i seguenti motivi:

– l’entità del progetto: si tratta spesso di piccole problematiche che riguardano il relooking dell’immobile

tutto viene svolto online e le comunicazione avverrano in primis con una call e successivamente via mail

– sarà il cliente a fornire le misure dell’appartamento/stanza, quindi non verrà fatto alcun rilievo da parte nostra

– diversamente da una ristrutturazione o una progettazione tradizionale offline,  il rapporto ha un inizio e una fine ben stabilito al momento dell’acquisto, che solitamente non supera i 20 giorni lavorativi contro i 3/5 mesi di un ingaggio normale

non vengono predisposti documenti ufficiali che servono alla presentazione di pratiche edilizie e che quindi comportano responsabilità di una certa entità che gravano sul professionista.

Come funziona
Cosa riceverò

– Faremo una call in cui mi parlerai delle tue esigenze e di come vorresti che diventasse la tua casa/stanza.

– Condivideremo insieme una bacheca Pinterest in cui aggiungere foto di interni che ti piacciono in modo che io riesca a capire esattamente lo stile che vorrai. Parleremo di budget in modo che io possa presentarti un progetto che ti sia utile davvero.

– Mi invierai fotografie dell’esistente, misure degli ambienti oggetto del progetto segnando porte, finestre, prese, attacchi…se ci sono arredi da mantenere.

Una brochure in pdf via mail, o se richiesta, cartacea. Ogni book potrebbe includere:

  • planimetrie 2d
  • render
  • moodboard con colori e materiali
  • lista di possibili acquisti di componenti inseriti nel progetto

Potrai decidere se svolgere i lavori in autonomia (per un relooking per esempio) o affidare il progetto ad un’impresa/intermediario che ti aiuterà

Progetto online può essere svolto in tutta Italia. Chi vorrà essere seguito anche burocraticamente e in tutto l’iter di cantiere dovrà farne richiesta. Se l’incarico sarà possibile si redigerà a parte un altro preventivo.

Contattaci

Compila i campi sottostanti per ricevere maggiori informazioni o per richiedere servizi ulteriori. Ti contatteremo nel più breve tempo possibile. Oppure passa in studio!